1024 – 2024 L’Associazione Il Risveglio del Borgo presenta “MILLE ANNI DI CORTE AQUISANA”
Ecco il programma dei festeggiamenti per i “MILLE ANNI DELLA CORTE AQUISANA“.
Sarà una serata ricca di storia, nella quale incontreremo personaggi che hanno caratterizzato il glorioso passato della nostra cittadina termale, una serata in cui gusteremo ottimo cibo e ascolteremo “musica medievale” all’ombra della imponente “TORRE AQUISANA” illuminata meravigliosamente allo scopo con luci e proiezioni da sogno.
Ma andiamo per ordine del programma di DOMENICA 21 LUGLIO 2024:
- Alle 18:30 appuntamento nella nostra Piazza Garibaldi davanti alle Terme, dove ci accoglierà il gruppo “Musici e Sbandieratori” di Castelfranco di Sotto con uno spettacolo tra bandiere, chiarine e tamburi che ci farà tornare indietro nei secoli. Gli Sbandieratori daranno poi il benvenuto ai personaggi storici che allieteranno tutta la nostra serata.
- Partiremo poi col “Corteo Storico” che attraverserà le vie principali del nostro paese per raggiungere la splendida “TORRE AQUISANA“, con lo spettacolo dei “Musici e Sbandieratori” che continuerà lungo tutto il percorso.
- Una volta raggiunta la “TORRE AQUISANA” gusteremo (solo su prenotazione e per un numero massimo di persone) una ottima cena preparata ovviamente dal “Chef Maurone“.
- Durante la cena, in un’azione scenica in collaborazione con la “Compagnia Teatrale La Torrre” di Casciana Terme, la Contessa Matilde di Canossa, lo storico Ciriaco Anconitano, la Contessa Cecilia dei Cadolingi e Giovanni Mariti … racconteranno ai commensali la loro storia introdotti dal .. Custode della Torre.
- Al termine della cena, tra proiezioni e giochi di luce, avremo il piacere di ascoltare il concerto di “Musica Medievale” dei “Musica Officinalis” che suoneranno con strumenti dell’epoca.
Per le prenotazioni potete usare i riferimenti nella locandina qua sotto che potete scaricare.
Si consiglia di affrettarsi perchè i posti della cena e con lo spettacolo sotto la “TORRE AQUISANA” saranno disponibili fino ad esaurimento.
Il costo della cena e spettacolo è di 30 € a persona, il menù lo potete leggere sia qua che leggendo il dettaglio nella “news” e per le prenotazioni potete recarvi presso “Emporio Martolini” in Piazza delle Terme o alla “Tabaccheria Dini” in Via della Sorgente … oppure telefonando ai numeri “340-8933768” – “320-3181441” – “333-7017351“.
Una serata unica e da non perdere di grande festa per la nostra comunità.
L’intera manifestazione è realizzata grazie al patrocinio ed il contributo della Regione Toscana e al patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari.