IN EVIDENZA

 

Il risveglio del Borgo Casciana Terme “Pietraia” Premio “Vicolo dell’amore” Concorso di parole San Valentino 2022 “se l’amore vi stupisce ancora”


Regolamento


Art.1

L’Associazione Il Risveglio del Borgo con sede in Casciana Terme Piazza San Martino n° 5, con lo scopo di valorizzare il borgo medievale di Casciana Terme, indice il Premio “Vicolo dell’amore” Concorso di parole San Valentino 2022 – “se l’amore vi stupisce ancora”


Art.2

Al Concorso possono partecipare tutti, con opere inedite, a tema amoroso: una lettera o un racconto breve per la prosa (entro 2-3 mila battute), max 20-30 versi per la poesia. Ciascun concorrente potrà presentare 2 sole opere: una per la prosa, una per la poesia. La partecipazione al Concorso è del tutto gratuita.


Art.3

Le opere, in formato standard (Word, Open Office, Pdf …) dovranno essere inviate via mail al seguente indirizzo info@ilrisvegliodelborgo.it, entro le ore 12 del 24 gennaio 2022 accompagnate dalla dichiarazione delle proprie generalità (nome cognome, residenza, indirizzo e-mail). Per chi avrà la voglia e l’opportunità di recarsi direttamente in “Vicolo dell’amore”, una cassetta postale sarà a disposizione per accogliere direttamente gli scritti dei partecipanti con allegata la dichiarazione delle generalità degli autori.


Art.4

La valutazione delle opere sarà affidata ad una giuria di tre componenti designati dall’Associazione Il Risveglio del Borgo. L’esito della selezione delle prime 5 opere di prosa (lettera o racconto) e delle prime 5 di poesia sarà reso noto in una pubblica iniziativa in data da definirsi nel mese di marzo 2022, insieme alla proclamazione dell’unica opera vincitrice in assoluto del concorso. Data e programma dell’iniziativa saranno comunicate anche agli indirizzi mail di tutti gli interessati.


Art.5

Le 10 opere selezionate (5 di prosa e 5 di poesia) saranno premiate con la pubblicazione sul sito dell’Associazione https://ilrisvegliodelborgo.it/, uno sconto sui percorsi termali di Terme Villa Borri in Casciana Terme, un pacco di prodotti del territorio; l’opera dichiarata vincitrice del “Concorso Vicolo dell’amore – San Valentino 2022: se l’amore vi stupisce ancora”, avrà in premio un percorso benessere con pernottamento a Terme di Villa Borri, ovviamente per due.


Art.6

Disposizioni finali. L’associazione Il Risveglio del Borgo si riserva la facoltà di pubblicare liberamente le opere ritenute più meritevoli, fermo restando l’impegno a citarne l’autore (nulla potrà essere preteso come diritti d’autore). Con la partecipazione al concorso se ne accetta il regolamento e si consente l’uso dei dati personali (nome cognome residenza) ai fini di un’eventuale pubblicazione delle opere presentate . I componenti la giuria non possono partecipare al concorso né collaborare alle opere partecipanti.