1024 – 2024 MILLE ANNI DI CORTE AQUISANA – Il menù dello chef Maurone


Finalmente svelato cosa mangeremo al banchetto medievale per festeggiare i “1.000 anni di CORTE AQUISANA” organizzato dalla nostra associazione “Il Risveglio del Borgo“.

A cena con noi ci saranno … ospiti illustri che tornano dal passato … ed il nostro chef Maurone non poteva che dare il meglio di sè in questo menù pensato appositamente per la più importante … la Contessa Matilde di Canossa.

Inizieremo con gli “antipasti dello Chef“, per proseguire con una ottima “zuppa condita con l’olio dell’Azienda Agricola AgriMarconi“.

Gusteremo poi dei “ravioli al profumo di tartufo” per poi passare alla immancabile “porchetta con patate e verdure dell’orto“.

Il dolce non poteva che essere dedicato alla “Contessa Matilde” e a seguire “bomboloni caldi“.

Al “Bar della Corte” potremo assaggiare il “caffè medievale” dopo aver accompagnato l’intero menù dai vini della “Badia di Morrona“.

A intervallare la nostra cena ci sarà l’azione scenica dei “personaggi illustri” che tornano dal passato appositamente per noi e che hanno fatto grande la nostra cittadina termale … l’immancabile Contessa Matilde di Canossa accompagnata dallo storico Ciriaco Anconitano, dalla Contessa Cecilia dei Cadolingi e da Giovanni Mariti che racconteranno le loro storie introdotti dal … Custode della Torre.

Dopo aver gustato queste delizie potremo ascoltare il concerto medievale dei “Musica Officinalis” che suoneranno strumenti dell’epoca.

Una serata davvero da non perdere!

Si consiglia di prenotare quanto prima per la cena e lo spettacolo perchè il numero è limitato ed i posti sono disponibili fino ad esaurimento.

Si può prenotare sia presso “Emporio Martolini” che “Tabaccheria Dini” oppure telefonando ai numeri “340-8933768” – “320-3181441” – “333-7017351“.

Ti aspettiamo!!